Il team building è un’attività aziendale estremamente importante che migliora lo spirito di squadra, motiva i collaboratori incrementando le performances di gruppo, consolida l’identità professionale ed il brand rafforzando il rapporto di fidelizzazione dei clienti.

Questi solo solo alcuni degli obiettivi aziendali che possiamo raggiungere con un’attività di team building. Per questo motivo, noi di Team Building Verona, non proponiamo “prodotti” preconfezionati, ma ogni singola attività viene cucita sulle reali esigenze ed obiettivi dell’azienda committente.

Per questo motivo è fondamentale capire quali sono le esigenze che l’azienda vuole soddisfare con un’attività di Team Building, quali sono gli obiettivi che vuole raggiungere, a chi è rivolto e qual è il contesto.

Se non vuoi “comprare” un prodotto preconfezionato, ma senti l’esigenza di ricevere una consulenza mirata e professionale per la creazione del tuo prossimo Evento, devi sapere che queste sono le prime tre domande che noi di Team Building Verona ti faremo durante il briefing iniziale:

1. Perché stai cercando un team building?

2. Per chi stai cercando un team building?

3. Qual è il contesto del team building?

Per proporti un’esperienza di valore, dobbiamo conoscere ed approfondire il tuo reale bisogno: il coinvolgimento attivo è per noi obiettivo facile, forse lo è meno, la coerenza di una scelta.

Cosa possiamo ottenere da un’attività di team building

E’ importante, prima di tutto, tenere sempre in considerazione a chi si rivolge la nostra attività di team building.

Chi l’ha detto che un’attività di team building può essere rivolta solo ai dipendenti? Ogni imprenditore sa quanto sia difficile trovare i giusti partner, dipendenti e clienti.

A seconda del target di riferimento, gli obiettivi da raggiungere sono totalmente differenti.

Scopriamo, insieme, quali sono i benefici di un’attività di team building efficace ed efficiente per queste differenti tipologie di target.

Il nostro plusvalore:

Guidarti nella scelta e nella personalizzazione dell’esperienza di team building più idonea alla tua esigenza, al tuo target, al tuo contesto di riferimento.

Per noi non esistono format precostituiti, ma idee plasmabili. 

I benefici per i tuoi dipendenti:

I dipendenti, si sa, sono la sostanza delle tue idee, ogni giorno rendono reale e tangibile la tua idea e dedicano anima e corpo alla tua mission. Come ringraziarli?

Rendendoli protagonisti di un evento unico, pensato e progettato non solo sulle esigenze aziendali ma anche sulle esigenze del singolo individuo.

Solo così rafforzeranno i rapporti personali e creeranno un team sempre più affiatato e coeso.

Riportiamo i principali benefici generati da un’attività di team building rivolta ai dipendenti:

  • Crea engagement;
  • Migliora lo spirito di squadra;
  • Motiva ed arricchisce i collaboratori;
  • Implementa le performances di gruppo.

L’allontanamento dalle convenzioni aziendali e le emozioni positive suscitate dalle attività di squadra, influenzano costruttivamente il partecipante, il quale acquisisce maggior senso di appartenenza alla realtà aziendale e viene stimolato nelle sue performances.

I benefici per i tuoi clienti:

Stai pensando a come premiare i tuoi Clienti prime?

Un’ottima idea per rafforzare i rapporti con i propri Clienti prime è offrire loro un’attività di team building aziendale, anche in questo caso personalizzata in base alle loro reali esigenze ed aspettative.

I benefici, per te, saranno molteplici:

  • Consolida l’identità professionale e il tuo brand presso i clienti;
  • Premia con l’emozione chi ti ha scelto;
  • Rafforza il rapporto di fidelizzazione;
  • Aumenta il vantaggio competitivo sul mercato di appartenenza.

Un’attività di team building costituisce un valido incentivo, un momento memorabile che consolida il rapporto con il tuo cliente.

I benefici per i tuoi partners:

Il valore di un’azienda è la sommatoria dei singoli valori di tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione della mission aziendale.

I partners come del resto i collaboratori, contribuiscono alla costruzione del “prodotto finale” sia che si tratti di un prodotto fisico che di un servizio.

Vuoi premiare i tuoi partners?

Rendili protagonisti di un’attività di team building progettata e realizzata per costruire un legame ancora più forte e duraturo con la tua azienda e la tua squadra.

I benefici, per te, saranno molteplici:

  • Consolida il rapporto tra azienda e partner il quale, inevitabilmente, si sentirà ancora più coinvolto e responsabilizzato nel raggiungimento degli obiettivi aziendali
  • Crea un rapporto di fiducia e rispetto;
  • Riduce le incomprensioni migliorando, di fatto, il servizio erogato al cliente finale
  • Aumenta il vantaggio competitivo della tua azienda sul mercato

Chiedi info

Vuoi essere contattato?

Compila il form specificando nel campo “La tua richiesta” eventuale orario di contatto.

Dichiaro di aver letto l'Informativa sulla Privacy.

A cena con Poirot

Un giallo vissuto in prima persona, nulla a che vedere con “una cena con delitto”. I protagonisti sarete voi! Gli ospiti, durante un’ottima cena, diventano realmente attori e investigatori, interpretando, in prima persona, i personaggi della trama.

Active painting

L’Active painting è un ottimo esercizio per lo sviluppo del senso di appartenenza ad un gruppo di lavoro.
Favorisce il miglioramento della creatività e del pensiero laterale.

Geocaching

Il Geocaching aiuta a fare team e a creare coesione tra colleghi migliorando una serie di abilità già insite in ogni individuo, quali ad esempio: la capacità di orientamento, di analisi e di gestione del tempo.

Olimpiade Esperienziale

Si sviluppa grazie agli innumerevoli esercizi pratici e coinvolgenti del metodo formativo-esperienziale.
E’ studiata per progetti di Team Building rivolti a gruppi numerosi di partecipanti, in quanto i partecipanti sono suddivisi in team e svolgono diverse attività tappe/esperienze, concordate preventivamente con il cliente.

Outdoor Training

Attività di Team Building che che si svolge in spazi aperti, in un ambiente naturale predominante, in luoghi distanti da spazi e conformismi aziendali.

Radio Head

Un’attività innovativa focalizzata sulla costruzione di un programma radiofonico vero e proprio di cui viene registrata la puntata pilota.
Per i nostri clienti che vogliono esercitare il team e migliorare la comunicazione in modo efficace ma informale.

Sailing Challange

Il Sailing Challange o Team Building in barca a vela si focalizza sul miglioramento di alcune skill, come coordinamento, problem solving, leadership e leadership istituzionale.

Smart Car

Una coinvolgente e creativa attività di team building di progettazione il cui obiettivo è la costruzione dell’auto aziendale a dimensione uomo utilizzando carta e materiale ecosostenibile.

Team Cooking

Attività di Team Building creativa che coinvolge i partecipanti nella creazione di un menù di tre portate, che vengono consumate dal gruppo, al termine dell’attività.

CHI HA SCELTO TEAM BUILDING VERONA

Le aziende e i gruppi per cui lavoriamo, provengono da settori molto diversi.
Il denominatore comune è il modo di vedere il business e le risorse umane in linea con la nostra mission.

VECCHIO TESTO

 

Abbiamo una visione olistica dell’individuo, lo consideriamo nella sua sfera professionale, psicologica ed emozionale.

Ed è proprio questo fattore emozionale che rende l’incentivazione un valido strumento di marketing aziendale below the line: l’allontanamento dalle convenzioni aziendali e le emozioni positive suscitate dell’ esperienza-incentivo influenzano costruttivamente l’individuo che acquisisce maggior senso di appartenenza alla realtà aziendale e viene stimolato ad incrementare i propri risultati.

Motivare i collaboratori da un lato e fidelizzare i clienti dall’altro

Suscitare un alto livello di coinvolgimento emozionale non è facile, determinante è l’attenzione al dettaglio, alla singola attività di team building, al programma sociale rendendole tutte parti coerenti di un unico fil rouge comunicativo che vada a rafforzare l’immagine d’azienda.

Qui di seguito le nostre attività più richieste.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca